A 5 Rosolinesi il Carrubo d’Oro 2017. Sabato 16 la premiazione in Piazza Garibaldi

A 5 Rosolinesi il Carrubo d’Oro 2017. Sabato 16 la premiazione in Piazza Garibaldi

Si è tenuta stamani, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di via Roma 2, la presentazione alla stampa della VII edizione del Premio Rosolini “Carrubo d’Oro”  2017. A presentare l’evento il Sindaco Corrado Calvo , l’Assessore alla Cultura Giorgia Giallongo, il Presidente della Commissione  Comunale alla Cultura prof. Corrado Calvo, il Responsabile del Settore  Cultura  Salvatore Covato, il responsabile dell’ufficio stampa, Giuseppe Lorefice e Don Bruno Carbone, intervenuto per l’occasione. Nel corso della conferenza stampa sono state ricordate le premiazioni delle passate edizioni, e sono state poi spiegate le finalità del Premio e presentatati tutti gli ospiti che saranno premiati, ripercorrendo i lustri di tali personalità di Rosolini che si sono distinte per successi e riconoscimenti nel determinato settore in cui operano o hanno operato. :

La Professoressa Ignazia Iemmolo Portelli;

-Il Professore Giuliano Ovando Salemi della comunità rosolinese in Argentina;

-Salvatore Guastella, ex giocatore di Serie A (in collegamento streaming durante la riunione);

-Mons. Corrado Mingo, per la cui memoria è intervenuto Don Bruno Carbone che ha ribadito quanto fosse rimasto sempre generoso ed umile “parroco”, anche da Arcivescovo;

-Giulia Jean Di Tommasi, giovane cantante rosolinese.

Un premio alla e della cultura a 360°, che da lustro e merito a quanti siano una risorsa o lascino un segno tangibile per la città di Rosolini – affermano il Sindaco Corrado Calvo e l’assessore alla Cultura Giorgia Giallongo, ricordando che la cerimonia di premiazione si terrà nello scenario di Piazza Garibaldi, sabato 16 settembre alle ore 20.30. A riprendere l’evento, le telecamere di Video Regione e Rai3.

Vania Scarso

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )