Martedì 15 agosto si celebra il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Stefano Trombatore

Martedì 15 agosto si celebra il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Stefano Trombatore

“50 anni, un soffio del tempo. Ma io sono quello di allora, con in più voi. Che continua a credere nel Dio presente nella storia per cambiarla e costruire il suo Regno. Cocciuto, ingenuo come allora. Vi ho colorato di me, ma intanto voi mi avete colorato di voi, voi che avete creduto nelle mie parole, che avete realizzato ciò che ho detto e ho scritto. Siamo cresciuti insieme. 50 anni di storia comune. Io vi ho dato l’entusiasmo di una fede viva, voi l’amore che mi ha cullato. Io la mia debolezza, voi la forza della vita. Lui ha colmato di gioia voi e me. A Lui il mio, il nostro Magnificat. A tanti il nostro scusa per non aver osato di più.”

Con questo spirito don Stefano Trombatore si prepara a celebrare il suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, in una Celebrazione Eucaristica che si terrà martedì 15 agosto alle ore 20,30 presso la chiesa di Santa Caterina da Siena, a cui seguirà un conviviale rinfresco.

 

Tutti i cittadini sono invitati inoltre a prendere parte all’incontro di venerdì 18 agosto alle 20,30 nei locali della parrocchia, dove ciascuno potrà raccontare il tratto di strada fatto con don Stefano.

Giuseppe Gallato

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )