Al via la sesta edizione del “The Best Player’s Basket Camp” della...

Al via la sesta edizione del “The Best Player’s Basket Camp” della CorAnt

1067
0
SHARE
I partecipanti di Rosolini.

È iniziata martedì 4 luglio scorso la sesta edizione del “The Best Player’s Basket Camp”, organizzato dalla CorAnt Basket Rosolini presso la nuovissima struttura Kikki Village a Modica. Una quattro giorni dal programma multisportivo che ha avuto come ingrediente principale il basket, contornato da nuoto, CrossFit, tennis, calcetto, pallanuoto e balli di gruppo.

E come ogni anno, anche in questa stagione gli atleti hanno trascorso un pomeriggio in compagnia dei pari età provenienti dalle società: Aretusa Basket Siracusa e Ad Majora Ragusa, le quali hanno partecipato al torneo 3 contro 3 organizzato dalla CorAnt per le categorie U13 e U15.

“Niente mi avrebbe resa più felice che aver avuto la compagnia di questi giocatori e delle loro famiglie – ha dichiarato il presidente Cataudella -, non solo in campo, ma anche in piscina, dove le varie squadre hanno fatto amicizia prima del torneo. La CorAnt si ritiene soddisfatta di questo progetto che va avanti da diversi anni coinvolgendo categorie sempre nuove e mirando non solo alla crescita sportiva e mentale,  ma soprattutto relazionale dei propri atleti. Ringrazio il direttore Biagio Russo e tutto il suo staff per aver collaborato alla buona riuscita dell’evento “.

Tra le attività di punta del camp, la famosa gara di tiro che ha visto vincitori: Antonio Calvo per la categoria U15, Salvatore Scala per gli U13 e Salvatore Piazzese per gli Aquilotti, quest’ultimo premiato anche con il trofeo  “migliore atleta”, cioè l’atleta che durante il camp si è distinto per fair play, educazione, collaborazione con la squadra. Non poteva mancare la premiazione finale arricchita dallo show davvero originale dell’animazione che ha fatto vivere ai nostri cestisti un momento da veri protagonisti.

Adesso la CorAnt sarà impegnata nei tornei estivi water basket il 15 luglio presso la struttura Valle del Sole di Noto, beach e street basket il 22 e il 23 luglio presso la splendida cornice del verde a valle di Rosolini.

Nessun commento

Lascia un commento