Campionato Open Maschile, seconda vittoria della CorAnt Basket di Rosolini

Campionato Open Maschile, seconda vittoria della CorAnt Basket di Rosolini

935
0
SHARE
Nella foto: sopra da sinistra, Marco Di Dio, Giuseppe Giannone, Antonio Calvo, Francesco Pitrolo, Putife Christ, Antonio Mura, Andrea Pitrolo, Giorgio Iabichella, Giovanni Di Tommasi, Giovanni Avveduto; seduti da sinistra, Salvatore Criscione, Simone Provvidenza, Marco Maltese, Lorenzo Cicero, Fabio Modica, Andrea Gennaro, la presidente Cory Cataudella, Luigi Cucuzza, Enrico Giannì, Giuseppe Grillo, Antonio Maltese, Vincenzo Pulino.

Continua la scia di risultati positivi per la CorAnt Basket nel Campionato Open Maschile. Dopo la grande vittoria in casa contro la forte “Roma Nord Riposto”, gli Spartani superano la “Bulldogs Basket Carlentini” per 74 a 70. Una partita molto combattuta, che vede i rosolinesi chiudere in vantaggio il primo quarto per 19 a 13, il secondo 39 a 32 e il terzo 61 a 49. La gara si accende nell’ultimo periodo con gli ospiti che, grazie ad un grande e immarcabile Cuius, si riavvicinano pericolosamente sfiorando l’impresa.

“Bellissima partita giocata a ritmi elevati e soprattutto, come l’avevamo preparata, con una difesa a uomo e pressione con raddoppi a tutto campo e un attacco veloce fatto di penetra e scarica, per tiri ad alta percentuale -ha commentato a fine gara l’allenatore della CorAnt-. Purtroppo nel finale i ragazzi, complice la giovane età, pensando di aver già vinto, si sono rilassati, facendosi quasi rimontare e ciò non è ammissibile, perché buttare al vento quanto di buono fatto per quasi 35 minuti sarebbe stato un peccato. I ragazzi devono ancora capire che non sono più in un campionato giovanile, che la maturità si vede anche in questo, ovvero nel mantenere la massima concentrazione fino alla fine. Anche questo fa parte del processo di maturazione che abbiamo avviato nei confronti dei nostri giovani, interessati al progetto Prima Squadra, investire nel settore giovanile non è facile, ma crediamo nei nostri progetti”.

Giuseppe Gallato

Per la CorAnt Basket sono andati a referto tutti i giocatori: Mura 26, Cucuzza 13, Pulino 7, Caruso 6, Gieri 6, Modica 4, Iabichella 4, Pitrolo 2, Cicero 2, Maltese 2, Calvo 2, Avveduto.

Nessun commento

Lascia un commento