Con “I Sigilli dell’Etere” Giuseppe Gallato è tra i finalisti del concorso...

Con “I Sigilli dell’Etere” Giuseppe Gallato è tra i finalisti del concorso “Fantasticamente 2”

2000
0
SHARE
Lo scrittore Giuseppe Gallato.

Con “I Sigilli dell’Etere” Giuseppe Gallato è tra i 20 finalisti del 2° concorso letterario “Fantasticamente”, racconto sci-fi che sarà pubblicato in una antologia edita “Veledicarta”, casa editrice che ha indetto il concorso.

Lo scorso anno lo scrittore rosolinese aveva già vinto la prima edizione con “Echi oltre confine”, dando il titolo all’antologia.

«Ringrazio ancora una volta gli organizzatori del concorso – ha dichiarato l’autore -, nonché la giuria con in testa il presidente Francesco Troccoli. In questa edizione ho voluto presentare un racconto sci-fi, questa volta dall’impronta più fantascientifica. “I Sigilli dell’Etere” narra le vicende di un uomo che, in un’ora imprecisata della notte, si sveglia tra urla agghiaccianti e cadaveri riversi a terra. Incosciente della sua stessa esistenza, dovrà lottare per sopravvivere agli attacchi di creature spietate e prive di discernimento. L’unica alleata sarà una voce sconosciuta proveniente dalla sua mente, l’Etere, che risveglierà i suoi poteri di Sigillo e lo guiderà attraverso una foresta colma di trappole mortali».

Di seguito l’incipit:

“Siamo anime in costante divenire, fatte di sangue e memoria. Siamo un ineffabile viaggio, immerso nell’eterno Etere del tempo. Siamo il frutto delle passioni, dei desideri e delle volontà che al rintocco di ogni alba lottano contro un passato, un presente e un futuro che non ci appartengono. Siamo la mera illusione di un tempo senza tempo non estraneo alla morte, che annichilisce la dimensione dell’io ma al contempo ricrea in noi l’ambizione dell’ordine nel suo perpetuo mutare.

Tutto è iniziato in un bosco.”

 Giovanna Alecci

Nessun commento

Lascia un commento