Da venerdì 8 dicembre “Natale on Ice”: si pattina sul ghiaccio in...

Da venerdì 8 dicembre “Natale on Ice”: si pattina sul ghiaccio in piazza Garibaldi

2399
0
SHARE

E’ arrivato il momento dell’originale iniziativa chiamata “Natale On Ice”: una pista di pattinaggio sul ghiaccio (ghiaccio vero, non sintetico), di ben 200 metri quadri, che sarà posizionata in piazza Garibaldi a Rosolini dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Con il Patrocinio del Comune di Rosolini che fornirà ai fautori dell’evento l’impianto elettrico e il suolo pubblico gratuito, il promotore del progetto, il giovane rosolinese Corrado Galazzo, titolare del bar “Al Centrale” di piazza Garibaldi, ha deciso di portare il suo estro imprenditoriale per movimentare il centro storico di Rosolini. Assieme ad altri bar come il “Bar del Corso” saranno varie le manifestazioni natalizie, sportive e musicali che faranno da contorno alla pista, rendendo la Piazza Garibaldi un palcoscenico di attività d’intrattenimento.

“Natale On Ice punta anche a questo -dice Corrado Galazzo-, e stiamo cercando di trovare una collaborazione con il presepe vivente che si svolgerà all’Eremo di Croce Santa in modo da poter organizzare una sinergia tra i due eventi. Insomma: Rosolini c’è, non è un paese di passaggio, e questo è il messaggio più importante che deve essere lanciato in questo Natale. Un ringraziamento va agli sponsor che mi stanno collaborando e all’amministrazione comunale per il supporto logistico”.

Per l’ingresso nella pista di ghiaccio si pagherà una quota di 5 euro e si potrà pattinare per una mezz’oretta. Saranno anche allestiti box informazioni e appositi per la consegna dei pattini.

Vania Scarso

 

Nessun commento

Lascia un commento