Dal 2018 ridotte Irap e Irpef. Enzo Vinciullo: “Ecco come abbassiamo le...

Dal 2018 ridotte Irap e Irpef. Enzo Vinciullo: “Ecco come abbassiamo le tasse ai siciliani”

1490
0
SHARE

Dal primo gennaio 2018, è confermato, in Sicilia, l’azzeramento della maggiorazione dell’aliquota dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (IRAP), meglio conosciuta come imposta regione. Sempre a decorrere dall’anno 2018, la maggiorazione dell’aliquota dell’addizionale IRPEF è ridotta dallo 0,5% allo 0,27%.

A comunicarlo l’attivo deputato regionale Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Questa riduzione di imposta e di tasse è un risultato importante per le aziende e per la società -dice Vinciullo-, oltre che per tutti i cittadini, e viene incontro alle legittime attese dei siciliani. Il provvedimento è previsto nell’ultima finanziaria approvata dal Parlamento siciliano ed è frutto di un emendamento da me fortemente sostenuto. Abbiamo raggiunto un ulteriore risultato positivo che fino ad oggi è stato poco compreso ma che inciderà positivamente sull’economia siciliana. Dopo essere stato tre anni fa il relatore della prima finanziaria che ha raggiunto il pareggio del bilancio, pareggio confermato nelle due successive finanziarie, ora, arriva quest’ultimo risultato mai avuto fino ad ora, quello che riduce le tasse”.

Nessun commento

Lascia un commento