Dal centro di accoglienza di Rosolini 200 Stelle di Natale per abbellire...

Dal centro di accoglienza di Rosolini 200 Stelle di Natale per abbellire la rotatoria all’ingresso della città

2603
0
SHARE

Ripulita e decorata la grande rotatoria all’ingresso della città. A sistemare l’arteria stradale situata proprio all’uscita dello scavalca ferrovia sulla strada provinciale Rosolini-Pachino, sono stati questa mattina i richiedenti asilo ospitati nella struttura di contrada Timparossa.

Alla prime ore dell’alba un gruppo di circa 25 migranti ha prima ripulito dalle erbacce la rotatoria e poi posizionato ben 200 stelle di Natale in tutto il perimetro.

“I ragazzi hanno voluto dare il loro apporto -ha detto il responsabile del centro “Alessandro Frasca”, Giovanni Arena-, dopo aver visto delle non buone condizioni in cui versava la rotatoria. E visto che siamo in periodo natalizio abbiamo pensato di decorarla con delle piccole piantine simbolo del Natale”.

A dar manforte al lavoro di pulizia anche i vigili urbani di Rosolini che hanno regolato il traffico durante la sistemazione.

“Grazie al Comune di Rosolini e al sindaco Corrado Calvo –conclude Arena-, per averci dato questa possibilità di ripulire l’importante arteria stradale”.

Nessun commento

Lascia un commento