Donne attive nel campo dell’imprenditoria

Donne attive nel campo dell’imprenditoria

La F.I.D.A.P.A. Distretto Sicilia, Domenica 12 Aprile, presso la location di Modica “Pietre Nere Resort”, ha promosso il convegno sul tema “Moltiplichiamo l’ottimismo: esempi di riqualificazione imprenditoriale nel nostro territorio”. Tale iniziativa ha visto la partecipazione delle sezioni di Rosolini, Palazzolo Acreide, Noto, Modica e Ispica.
Il convegno, coordinato e introdotto da Irene Raudino, Referente Distrettuale Commissione “Formazione Sviluppo Impiego”, è stato presenziato dai relatori dott.re Giovanni Vindigni, dott.re Bartolomeo Saitta e dall’imprenditore Franco Ruta, che hanno trattato argomenti quali l’importanza della formazione continua, il rapporto tra studio e lavoro, acquisizioni di competenze, sviluppo dell’autonomia e il valore della creatività. Il cuore del convegno è stato proprio l’ascolto delle storie di giovanissime e audaci imprenditrici che hanno fortemente creduto nel loro sogno. Vere self-made woman Mariagrazia Marino, Costanza Messina, Concetta Fava, Alessandra Brafa e Ambra Lombardo che hanno emozionato i presenti grazie alla loro caparbietà e alla forza di non mollare nonostante le difficoltà della situazione attuale.
Alessandra Brafa, titolare dell’agenzia di promozione turistica EAST – Eating And Sleeping Tips a Rosolini e Ambra Lombardo, referente di MODUS Centro Lezioni Private a Ragusa, hanno comunicato la loro personale storia nel “fare impresa femminile” in cui è indispensabile un continuo percorso di formazione che richiede grandi sacrifici. Sostenute da una solida famiglia che le incoraggia nei momenti di gioia e di sconforto, continuano a credere nel raggiungimento del loro obiettivo senza mai demordere.
“Le donne che hanno il coraggio di investire su se stesse– afferma la presidente della F.I.D.A.P.A. sez. Rosolini prof.ssa Rita Tumbarello – sono esempio da imitare per la loro capacità di rimettersi continuamente in gioco. È importante il confronto con le eccellenze locali e le attività già costituite per la crescita professionale. Le donne devono credere in se stesse e in ciò che desiderano ottenere, perché si può e si deve sperare nello sviluppo di realtà innovative per il futuro”.
Sara Calvo

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )