Due ditte private ripuliscono dalle erbacce l’orologio di piazza Garibaldi

Due ditte private ripuliscono dalle erbacce l’orologio di piazza Garibaldi

2338
0
SHARE
L'orologio di piazza Garibaldi prima e dopo l'intervento di pulizia. La foto del "prima" è di Piero Gennaro in uno scatto artistico del 2016

Datemi una gru e vi ripulisco… l’orologio. Avrà pensato questo il rosolinese Salvatore Barone, conosciuto in città come titolare della “Cartolibreria M2” di via Giulia angolo via Bellini, che oggi pomeriggio ha deciso di ripulire il caratteristico orologio che padroneggia in piazza Garibaldi, uno dei simboli della città, invaso dalle erbacce da oltre un anno. L’intervento di pulizia è durato circa un’oretta e per concretizzarlo è stata utilizzata una gru con cestello messa a disposizione della ditta “Edil Ceramica Gerratana” di via Sant’Alessandra.

Un momento della pulizia dell’orologio di oggi pomeriggio

“L’orologio di piazza Garibaldi è un biglietto da visita per la città -ha detto Salvatore Barone-, e nelle condizioni in cui versava era poco presentabile. Per questo abbiamo chiesto agli uffici preposti tutte le autorizzazioni per poter effettuare una semplice pulizia che ci è stata accordata. L’orologio –conclude Barone-, andrebbe restaurato in quanto alcune parti sono mancanti. Spero che il Comune si interessi per tutelare questo bene che rappresenta uno dei simboli della nostra città”.

Nessun commento

Lascia un commento