Evento culturale a Rosolini: presentato “Vincent in love” di Giovanna Strano

Evento culturale a Rosolini: presentato “Vincent in love” di Giovanna Strano

417
0
SHARE

Si è svolto giovedì 18 gennaio, alle ore 18, presso la Sala Cartia del Palazzo di Città di Rosolini, un particolare evento culturale, armonizzato dall’unione di musica, arte e letteratura, con la scrittrice e dirigente scolastico Giovanna Strano. L’incontro aperto al pubblico, ai docenti, agli studenti, è stato arricchito dall’intervento del presidente dell’Associazione “Cultura e dintorni” Corrado Calvo, del Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” Giuseppe Martino e della stessa scrittrice.

Di notevole rilievo le letture di Eleonora Cannizzaro e le musiche del Duo Estrella composto dal M° Lino Gatto e dalla cantante Ilde Poidomani.
L’opera, incentrata sulla vita di Vincent van Gogh, dopo le varie presentazioni a Bologna, Taormina, Siracusa, Monreale, Verona, ha già registrato numerosi consensi di pubblico e di critica, che si è espressa con recensioni positive e affluenza da record alle presentazioni ufficiali realizzate sul territorio nazionale.
Con questo romanzo di notevole valore, strettamente correlato alla vita reale dell’artista ma tendente anche a colmare i vuoti che ci giungono dalla biografia, Vincent vuole essere ascoltato per quello che è veramente. Il lettore si aspetti solo di sentire la voce dell’artista e dell’uomo rimasta per lungo tempo inascoltata, in una narrazione fluida e intensa che suscita emozioni e profondo coinvolgimento. La profonda sensibilità di Vincent esplode come uomo innamorato della libertà, dell’arte e dell’amore.

Nessun commento

Lascia un commento