Furto della “vergogna” al Martin Luther King, rubato il materiale didattico per i bambini

Furto della “vergogna” al Martin Luther King, rubato il materiale didattico per i bambini

Microfoni, plastificatrici, impianti stereo e anche i pennarelli. Furto della “vergogna” a Rosolini dove stanotte è stata presa di mira la scuola dell’infanzia “Martin Luter King” facente parte del 2° Istituto Comprensivo “Santa Alessandra”. Ignoti individui si sono intrufolati all’interno visitando tutte le aule e portando via quanto ritenuto di valore. Non è chiaro da quale punto siano entrati in quanto non sono stati trovati segni di scasso nè nelle porte d’ingresso né nelle finestre.

Sta di fatto che il danno recato alla scuola e ai bambini è enorme. Tra l’altro il materiale che è stato trafugato, era stato donato dai genitori degli alunni. La scuola, inoltre, aveva inteso ringraziare l’associazione “Città Verde” di cui è titolare Giorgio Zocco, per l’azione di pulizia che era stata effettuata all’esterno della scuola, e aveva iniziato a racimolare qualche euro che è stato sottratto dai ladri.

Al dirigente scolastico Giovanni Di Lorenzo non è rimasto altro che predisporre un accurato inventario del materiale sottratto alla scuola e presentare denuncia alla locale stazione dei Carabinieri.

“E’ tutto materiale che non ha valore sul mercato –dice il dirigente Di Lorenzo-, ma per la scuola era materiale didattico importante. Si fa un danno enorme alla scuola ma soprattutto ai bambini”.

La scuola non ha un sistema di allarma ma nella zona si trovano delle attività commerciali che possiedono un impianto di videosorveglianza.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )