Il 10 febbraio parte da Rosolini il “Tour per la legalità” con Luigi Di Maio

Il 10 febbraio parte da Rosolini il “Tour per la legalità” con Luigi Di Maio

In un territorio estremamente delicato, in cui, in particolare negli ultimi mesi, abbiano assistito a incresciosi fenomeni criminali nei confronti di rappresentanti della politica, delle organizzazioni di categoria, e nei confronti di artigiani e commercianti che a gran voce chiedono più attenzione e più sicurezza per poter svolgere la propria attività, abbiamo deciso di realizzare il Tour della Legalità, per promuovere l’incontro, l’ascolto  e soprattutto le soluzioni di uno dei problemi più sentiti dai cittadini”. La portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera Maria Marzana annuncia così il Tour della legalità in programma il prossimo 10 febbraio 2017 che toccherà le città di Rosolini, Avola e Siracusa.

I quattro portavoce del Movimento 5 Stelle attraverseranno il territorio siracusano per incontrare istituzioni e cittadini: al fianco di Maria Marzana, componente della commissione cultura alla Camera, saranno presenti Luigi di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati, Giulia Sarti, componente della Commissione giustizia e d’Inchiesta sulle mafie alla Camera, Francesco D’Uva e Stefano Zito componenti della Commissione di Inchiesta sulla mafia, rispettivamente alla Camera e all’Assemblea siciliana regionale.

Il Tour della Legalità partirà da Rosolini, dove alle 9.30 i parlamentari saranno ospiti al Convegno “Insieme…legalmente”, organizzato dall’Associazione Antiracket & Antiusura “Saro Adamo” di Rosolini, che si terrà all’Auditorium comunale Attilio Del Buono. Dopodiché proseguirà alle 14.30 a Rosolini e alle 16 ad Avola con la visita ad alcuni esercenti e locali pubblici che hanno subito furti.

La chiusura della giornata sarà affidata al Convegno “Sicurezza, bene sociale” in programma alle 17.30 a Siracusa, all’Istituto scolastico “Corbino”, che si presenterà come un’occasione di confronto su uno dei beni primari della vita dei cittadini e del quieto vivere della comunità di appartenenza, sempre più spesso minacciato.

Invitiamo a partecipare tutti i cittadini”, commenta Maria Marzana: “Per tradurre insieme il principio della legalità, che è alla base della convivenza democratica, in libertà e sicurezza quotidiana di tutti i cittadini e di coloro che operano nella società attraverso la propria attività artigianale e commerciale, i quali rappresentano il tessuto sano e vitale di ogni comunità locale. Maggiori saranno l’interesse e la partecipazione profusi, più chiaramente dimostreremo che il nostro territorio respinge con fermezza ogni intimidazione, ogni presenza e ogni pressione malavitosa”.  

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )