Il Divino in ogni cosa. Vernissage di pittura dell’artista Nilde Russo.

Il Divino in ogni cosa. Vernissage di pittura dell’artista Nilde Russo.

1129
0
SHARE

Si inaugurerà, domani, 12 Agosto,  alle 19.30, in piazza Masaniello, la personale dell’artista Nilde Russo dal titolo “Il Divino in ogni cosa”. L’iniziativa è promossa dal Club Soroptimist Val di Noto e patrocinata dal Comune di Rosolini. Interverranno  la scrittrice Marinella fiume Don stefano Trombatore. Gli intermezzi musicali saranno curati da Nicole Carpenzano.

Dopo l’inaugurazione seguirà l’aperitivo offerto dal Soroptimist, organizzato dal  Totu- Esperienze Gastronomiche in collaborazione con il  100 OncePutia Sicula.

Con le sue parole, l’artista, ci spiega il significato del titolo che ha scelto“ La Luce Divina è in ogni cosa ed io umilmente e con devozione ne faccio potente strumento nel ritrarre ciò che mi ispira emozione e gratitudine per il Creato, ma non esiste Luce senza tenebra e così una lama di luce scolpisce un volto ,un corpo, un fiore , un oggetto, talvolta ne rivela l’essenza al colpo  d’occhio dell’artista che la coglie”

L'artista Nilde Russo
L’artista Nilde Russo

 

Di lei, la scrittrice netina Marinella Fiume, presidente del Club Soroptimist Val di Noto, dice: “Sacra è la vita e il Divino è in ogni bella creatura, anche in quelle erroneamente definite inanimate, perché il Cosmo ha un’anima. E Nilde lo sa e lo estrinseca nelle sue meravigliose tele, nei suoi quadri dove niente vorresti aggiungere o togliere”

La mostra continuerà nei giorni 13-14 -15 Agosto e sarà aperta al pubblico dalle 19.30

 

Nessun commento

Lascia un commento