Il presidente della Camera dei Deputati di Malta in visita a Rosolini

Il presidente della Camera dei Deputati di Malta in visita a Rosolini

647
0
SHARE

Incontro stamattina presso la Sala giunta del palazzo comunale di via Roma tra il  Presidente della Camera dei Deputati del Parlamento della Repubblica di Malta On. Angelo Farrugia e il sindaco Corrado Calvo alla presenza del deputato regionale Giuseppe Gennuso e di una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Il sindaco Calvo ha ringraziato il presidente Farrugia per «avere scelto la Città di Rosolini come tappa del suo viaggio in Sicilia. Sono particolarmente contento di questo incontro perchè ritengo sia stato fondamentale per instaurare un rapporto non solo politico ma anche di collaborazione socio economica tra le nostre due isole». Di collaborazione ha parlato anche il presidente Farrugia, sottolineando come i maltesi si sentano vicini ai siciliani, considerandoli “cugini” per via delle numerose vicende storiche che hanno in comune. Una proposta per un più stretto legame economico arriva pure da parte dell’onorevole Gennuso, che ha auspicato la nascita di una piattaforma logistica per raccogliere ed inviare a Malta i prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Presente anche un folto numero di titolari e rappresentanti di aziende locali, che si sono detti interessati ed entusiasti di poter intraprendere rapporti commerciali con Malta per poter esportare e far conoscere i loro prodotti migliori.

«Ritengo che questo incontro sia stato proficuo – ha concluso il sindaco Calvo – e che presto potremo lavorare ad un progetto comune tra il nostro territorio e Malta; spero che in breve tempo si possa organizzare un incontro tra i rappresentanti delle nostre aziende e quelli della Camera di Commercio maltese, per poter concretizzare ciò di cui si è parlato oggi».

Giovanna Alecci

Nessun commento

Lascia un commento