“Io dico No alla Riforma Costituzionale”, domani incontro dei “5 Stelle” al...

“Io dico No alla Riforma Costituzionale”, domani incontro dei “5 Stelle” al Cineteatro Santa Caterina di Rosolini

477
0
SHARE

Venerdì 25 novembre, alle 17,30, al Cineteatro Santa Caterina di Rosolini, si terrà un incontro dal titolo “Io dico NO alla Riforma Costituzionale”.

L’incontro intende fare chiarezza su che cosa prevede la riforma e le ragioni per cui votare NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

All’evento interverranno Maria Marzana, portavoce alla Camera dei Deputati, il portavoce Nicola Morra, componente della Commissione Affari costituzionali al Senato e il portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana, Giancarlo Cancelleri. Agli interventi dei relatori seguirà un dibattito con i cittadini presenti.

La riforma modifica pesantemente la Carta Costituzionale, introduce un nuovo e confuso bicameralismo, ripristina il centralismo nelle decisioni politiche, aumenta l’ingovernabilità con due camere che possono avere orientamenti diversi, riduce la sovranità popolare con un Senato non elettivo che non rispecchia la volontà dei cittadini.

L’incontro è un’occasione rivolta a tutti coloro i quali intendono informarsi meglio sulle ragioni del NO, sciogliere i propri dubbi, confrontarsi con i cittadini nelle istituzioni competenti, aumentare la propria conoscenza della Riforma costituzionale al fine di esercitare, il prossimo 4 dicembre, il diritto di voto in modo critico e consapevole.

Nessun commento

Lascia un commento