Maxi donazione a Peppe Pantano, presidente del Rotary Yaoundé

Maxi donazione a Peppe Pantano, presidente del Rotary Yaoundé

670
0
SHARE
Peppe Pantano e Rajendra K. Saboo

5000 paia di occhiali, da vista e da sole, sono stati donati lo scorso giovedì al rosolinese Peppe Pantano,attuale presidente del Rotary Yaoundé Etoile.

È il veneto Claudio Biasotto- dell’azienda Bioptik- il fautore della maxi donazione avvenuta durante una cerimonia in Camerun alla presenza di Peppe Pantano, appunto, di Rajendra K. Saboo, presidente mondiale del Rotary 1991/92 e Ranjii K. Bathia, il governatore distrettuale 2000/2001.

Una donazione occasionale che diventerà un appuntamento annuale: Biasotto infatti donerà ogni anno circa 3000 paia di occhiali e sarà proprio il Rotary Yaoundé a gestirne la distribuzione nei villaggi durante la presidenza di Peppe Pantano che ha rappresentato, in questa occasione, anche il Rotary Sacile Centenario.

Occhiali invenduti, “scarti” europei che diventano invece una primaria “necessità” in Camerun. Un lodevole gesto quello di Biasotto che invece di lanciare di nuovo i suoi pezzi sul mercato decide di donarli a chi non se li può permettere.

Sono tanti i gesti di solidarietà e le opere umanitarie che si svolgono attualmente in Camerun.

Il presidente indiano del rotary 1991/92, Rajendra K. Saboo -che ha partecipato alla cerimonia di donazione- infatti, si trova in Camerun per uno scopo specifico: una missione medica umanitaria – iniziata giorno 8 aprile – per effettuare interventi chirurgici gratuiti destinati ai più poveri con un’equipe di medici belgi e indiani; medici specialisti in svariati settori che spaziano dalla chirurgia all’oftalmologia.

Congratulazioni al compaesano e rotariano Peppe Pantano per il lavoro umanitario che compie ogni giorno.

Nessun commento

Lascia un commento