MEDITERRANEA EXPO 2015, LA KERMESSE PORTOPALESE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

MEDITERRANEA EXPO 2015, LA KERMESSE PORTOPALESE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

522
0
SHARE

Il Ponte dell’Immacolata a Portopalo di Capo Passero è all’insegna del gusto e della tradizione. Lunedì 7 e martedì 8 dicembre è in arrivo Mediterranea Expo 2015- Sapori d’autunno… in riva al mare, la prima kermesse autunnale dedicata alla promozione delle risorse enogastronomiche del territorio portopalese e non solo.

Una due giorni di festa per le vie del centro storico, promossa dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Portopalo di Capo Passero, in collaborazione con East Sicily e Capomedia, che darà ai visitatori la possibilità di assistere a delle sessioni di cooking show con lo chef Gabriele Scala, in programma per entrambe le giornate dalle 20.30, e scoprire le tradizioni enogastronomiche percorrendo un itinerario del gusto che consente di assaggiare le migliori prelibatezze della cucina locale, accompagnate da vini e birra di produzione artigianale.

Oltre alla degustazione di prodotti mediterranei della terra e del mare, sarà allestita una mostra mercato con prodotti biologici, manufatti e oggetti di piccolo artigianato in vendita: un’ottima occasione per cominciare ad immergersi nell’atmosfera natalizia e per comprare i doni da mettere sotto l’albero. Una sezione del corso Vittorio Emanuele sarà dedicata ai bambini con area ludica, intrattenimento e gonfiabili per un divertimento sano e su misura. E’ previsto anche uno stand informativo per la promozione turistica del territorio con la partecipazione di alcune delle associazioni e aziende che nel Sud Est promuovono il connubio turismo enogastronomico, ecosostenibile e responsabile. Non mancheranno, infine, performance di musica e spettacoli, con l’esibizione dei Terra Arsa in programma per lunedì 7 dalle 20,30, e gli artisti di strada Onarts che animeranno il corso martedì 8.

Alessandra Brafa

Nessun commento

Lascia un commento