Nuova mostra di quadri per il poeta onirico Pippo Ognibene

Nuova mostra di quadri per il poeta onirico Pippo Ognibene

1166
0
SHARE

È stata inaugurata questa sera, nella sede del movimento politico-culturale “Piazza Civica”, sita in piazza Faustino Maltese di Corso Savoia, la nuova  mostra di quadri dell’artista rosolinese Pippo Ognibene. Presente all’inaugurazione anche l’illustre professore Carmelo Vigna (nella foto con Pippo Ognibene).
Sarà possibile ammirare le opere oniriche di Ognibene per circa una settimana: ad attendervi quadri raffiguranti donne sognanti, nature morte, cavalli e cavalieri, nonchè grafiche varie rappresentate con l’inconfutabile tocco personale dell’artista che vanta un curriculum di tutto rispetto.
Pippo Ognibene, infatti, diplomato presso l’istituto Statale d’arte di Siracusa, dopo aver frequentato la scuola di nudo presso l’accademia di San Marco a Firenze, ha tenuto varie mostre all’estero, da Stoccarda a Monaco, nonchè a Colonia. In Italia, invece, ha esposto le sue opere a Genova, Milano, Firenze, Roma e Siracusa. Nel 1990 ha partecipato all’internazionale di Spagna “Biaf di Barcellona”.

Nessun commento

Lascia un commento