Perchè rivolgersi ad un naturopata?

Perchè rivolgersi ad un naturopata?

770
0
SHARE

chiara-sammito

A cura della dott.ssa Chiara Sammito,
biologa, nutrizionista e naturopata
www.centronutrilab.it
info@centronutrilab.it
Cell: 328.6076601

Il nostro corpo possiede immense risorse per star bene, ma ha bisogno che gli diamo la possibilità di attivarle.
La tendenza naturale dell’organismo è quella di restare in salute. Troppo spesso però questa sua capacità viene messa a dura prova dagli ostacoli che, consapevolmente o meno, contribuiamo a creare. Errata alimentazione, stili di vita scorretti, ritmi innaturali, conflitti emotivi, eccesso di stress, assenza di attività fisica, inquinamento ambientale: tutto ciò ci avvelena progressivamente facendo diminuire la nostra “forza vitale”, rendendoci sempre più vulnerabili ai malesseri o addirittura incapaci di liberarcene.
La Naturopatia è un approccio naturale finalizzato a stimolare le innate capacità di recupero e autoguarigione, a riequilibrare l’organismo in maniera profonda e armonica e a rafforzare la vitalità. Essendo una biodisciplina dolce, è quasi sempre compatibile con eventuali cure mediche in corso.
Il Naturopata è un counselor della salute; una figura autonoma che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione familiare, sociale e ambientale. Egli ha anche il compito di stimolare, mediante percorsi personalizzati, l’acquisizione di uno stile di vita che rispecchi il proprio equilibrio di salute.
Oggi sempre più è sentita l’esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e, quindi, ciò implica una maggiore conoscenza di sè.
È in questo contesto che la figura del Naturopata ha sempre più senso di esistere, in veste di operatore del benessere.
Gli strumenti di cui si avvale sono molteplici e, agendo in maniera integrata (rieducazione alimentare, strategie detox, integratori alimentari specifici, fitoterapia, oli essenziali, fiori di Bach, tecniche di rilassamento), consentono di mantenere o ritrovare uno stato di benessere il più completo possibile.

Nessun commento

Lascia un commento