PORTOPALO, WEEK END DI GUSTO CON “MEDITERRANEA EXPO 2015 – SAPORI D’AUTUNNO...

PORTOPALO, WEEK END DI GUSTO CON “MEDITERRANEA EXPO 2015 – SAPORI D’AUTUNNO IN RIVA AL MARE”

824
0
SHARE

A Portopalo di Capo Passero ottobre si chiude con un weekend che celebra i prodotti tipici dell’autunno. Il 31 ottobre e il 1 novembre il centro storico si prepara ad ospitare la prima edizione di “Mediterranea Expo 2015- Sapori d’autunno… in riva al mare”, una due giorni di festa e di trionfo del gusto per le vie del centro storico che darà ai visitatori la possibilità di assistere a delle sessioni di cooking show e scoprire le tradizioni enogastronomiche degustando le migliori prelibatezze della cucina locale, accompagnate da vini e birra di produzione artigianale.
La prima kermesse autunnale dedicata alla promozione delle risorse enogastronomiche del territorio portopalese prevede l’assaggio di prodotti mediterranei della terra e del mare, la vendita diretta di prodotti biologici, manufatti e oggetti di piccolo artigianato e attività promozionali tese ad informare sulla storia locale, sulla stagionalità e sulle ricette collegate alla preparazione dei piatti tipici. Gli stand saranno aperti al pubblico sabato 31 ottobre dalle 18 alle 23, e domenica 1 novembre dalle 10 alle 23. Inoltre, una sezione del corso Vittorio Emanuele sarà dedicata alla promozione turistica con la partecipazione di alcune delle associazioni e aziende del territorio che promuovono il connubio turismo enogastronomico, ecosostenibile e responsabile. Non mancheranno performance di musica e spettacoli, ma anche attività di intrattenimento per bambini.

In foto Gianni Drovetti, Assessore con delega Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Portopalo di Capo Passero

Una due giorni ricca e all’insegna del gusto promossa dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Portopalo di Capo Passero in collaborazione con Capomedia Portopalo e East Sicily, che promette un sano momento di riscoperta delle tradizioni ma anche del piacere di vivere il centro storico, valorizzato dalle numerose aziende e associazioni che aderiscono all’iniziativa.

LOCANDINA SAPORI D'AUTUNNO IN RIVA AL MARE

Alessandra Brafa

Nessun commento

Lascia un commento