Primo Fashion Concept, il vernissage d’autunno nel centro storico di Pachino

Primo Fashion Concept, il vernissage d’autunno nel centro storico di Pachino

L’appuntamento con arte, gusto e moda è fissato per domenica 25 ottobre in via Cavour 37, a Pachino.

1141
0
SHARE
In foto, da sinistra, Denise Spicuglia, Sylvie Di Mercurio, e Corrado Guastelluccia.

Arriva a Pachino il Primo Fashion Concept, il padiglione della moda nato dalla sinergia tra esperti di moda e bellezza e attività commerciali per animare il centro storico con un evento unico nel suo genere.

L’appuntamento con moda, gusto e arte cuciti assieme per una notte, è fissato per domenica 25 ottobre in via Cavour 37 dalle 19. A presentare l’iniziativa che promette sorprese enogastronomiche per gustare moda e arte in maniera non convenzionale, nel corso della conferenza stampa di domenica 18 ottobre, Denise Spicuglia e Corrado Guastelluccia, organizzatori dell’evento ed esperti di arte e moda, e Sylvie Di Mercurio, proprietaria dell’immobile di via Cavour 37, location d’eccezione che ospiterà il primo padiglione della moda pachinese.
“Vogliamo rivalutare il centro storico di Pachino e creare un’atmosfera positiva assieme ai commercianti con un evento che sia un mix tra modernità, storia, moda, tradizioni culinarie e anima popolare per promuovere la bellezza in tutte le sue forme e il benessere” ha spiegato la Spicuglia. “La moda è il trait d’union tra arte, gusto, stile e atmosfere fusion attraverso cui rivalutare l’immaginario colle­tt­ivo della stagione invernale in ­paese­. Sarà un vernissage d’autunno per dare il benvenuto alla nuova stagione e portare in città una nuova tipologia di eventi, un nuovo modo di vivere la moda”. Protagonisti le attività commerciali pachinesi che presenteranno le nuove collezioni in una chiave decisamente nuova, con angoli tematici e vetrine in movimento,  un concept che nulla ha da invidiare alle realtà metropolitane. “Tutto nasce dall’idea di rivalutare il ­­centro storico pachiense con un evento unico nel suo genere- ha spiegato la Di Mercurio-. Ho subito creduto nell’originalità del Primo Fashion Concept e ho aderito mettendo a disposizione la location per contribuire attivamente al rilancio della città attraverso eventi che ci permettono oggi di crescere e creare diversificazione nel territorio”.

Alessandra Brafa

Nessun commento

Lascia un commento