Rubati oltre 30 km di cavi di rame da Stafenna a Timparossa,...

Rubati oltre 30 km di cavi di rame da Stafenna a Timparossa, oltre 80 famiglie rimaste senza luce e acqua

3449
0
SHARE

Sono stati rubati nella notte tra venerdì e sabato 23 settembre ben 30 chilometri di cavi di energia elettrica che vanno da contrada Stafenna a contrada Timparossa, passando per contrada Granati Vecchi. Ben 5 cabine elettriche non potranno fornire energia alle numerose abitazioni della zona e oltre 80 famiglie rischiano di rimanere al buio con tutte i disagi e le conseguenze del caso.

Il furto, perpetrato da ladri in cerca di rame da rivendere al mercato nero, è stato denunciato alle Forse dell’ordine che hanno avviato le indagini.

Urgente è adesso fornire un’alternativa di approvvigionamento elettrico alle famiglie rimaste al buio.

“Il sindaco Corrado Calvo si è recato già sul posto per attivare i primi interventi -dice l’assessore alla protezione civile Corrado Di Stefano-. E’ stato già allertato il prefetto di Siracusa al fine di fare pressing sulla società Enel e ripristinare quanto prima la situazione con dei gruppi elettrogeni. Da parte nostra avevamo dato la disponibilità ad utilizzare i nostri 2 gruppi elettrogeni e all’occorrenza anche ad affittarne altri, ma l’Enel ci ha proibito di allacciare gruppi elettrogeni nostri alle loro cabine”.

 

Nessun commento

Lascia un commento