Sabato 16 settembre il Pd presenta: “In memoria di Paolo Borsellino. 25...

Sabato 16 settembre il Pd presenta: “In memoria di Paolo Borsellino. 25 anni passati invano?”

247
0
SHARE

Lo scorso 16 luglio l’iniziativa promossa dal Partito Democratico in occasione del 25esimo in memoria di Falcone e Borsellino era stata riinviata per le forti piogge di quel giorno.

Il PD, circolo di Rosolini, con la ricorrenza della strage di Via D’Amelio unita, così come lo è nella memoria storica, a quella di Capaci, ricorderà questo nefasto giorno, con due iniziative che si svolgeranno Sabato 16 Settembre 2017:

– alle ore 21:00 presso Parco Giovanni Paolo II (Verde a Valle) incontro/dibattito sul tema “In memoria di Paolo Borsellino. 25 anni passati invano?”. Tra i relatori interverranno il Dott. Michele ConsiglioGIP presso il Tribunale di Siracusa e componente della Giunta Esecutiva Centrale Associazione Nazionale Magistrati; il Dott. Andrea PalmieriSostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa e Presidente Associazione Nazionali Magistrati di Siracusa. Modererà il giornalista Pippo Cascio.

Il dibattito sarà trasmesso in diretta su Canale 8 News.

– a seguire la splendida musica dei QUASARS con tema “Wish You Were Here” dei Pink Floyd dedicato a Paolo e Giovanni.

Inoltre l’evento è inserito all’interno della programmazione di formazione continua dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Per prendere parte all’incontro dal titolo “Paolo Borsellino, 25 anni passati invano? Ruolo della magistratura, dell’informazione e delle centrali educative per fare crescere la cultura della legalità”, basta iscriversi entro il 12 settembre sul relativo portale SIGeF.

Vania Scarso

Nessun commento

Lascia un commento