Sabato 30 settembre al via la XXVI edizione del Premio Sicilia XXVI...

Sabato 30 settembre al via la XXVI edizione del Premio Sicilia XXVI sezione “Federico II”

1359
0
SHARE

Si svolgerà sabato 30 settembre prossimo presso “Il Mercato” a Ispica la XXVI edizione del Premio Sicilia dedicata a Federico II Stupor Mundi, evento organizzato da Prix Television in collaborazione con i Templari Federiciani, il Caffè Letterario Federiciano, il Corpo di Pubblica Assistenza e Ospedaliero dei Templari Federiciani e dalla Legione Nassirya dei Templari Federiciani. La XXVI edizione del Premio sarà presentata da Corrado Armeri, fondatore del Premio, e prevederà momenti di grande cultura grazie anche allo spessore degli ospiti e dei premiati, momenti di solidarietà e impegno sociale, ma anche momenti moda.

“Tra i premiati ci sarà l’attrice Manuela Ventura con il Premio alla Carriera di attore – ha dichiarato Corrado Armeri -. La ricordiamo nelle interpretazioni del Il commissario Montalbano Il figlio della lunaDistretto di poliziaIl capo dei capiR.I.S. – Delitti imperfettiSquadra antimafia – Palermo oggi e Il segreto dell’acqua La vita è una cosa meravigliosaQuesto nostro amoreQuo vado? e tanti altri. Il Premio Federico II alla Cultura – continua Armeri -, andrà a Vanessa Arcadipane, Gianna Eterno, Gianna Spiaggia, Michele Giardina e alla giovane e grande promessa rosolinese Giuseppe Gallato”.

In collegamento da Milazzo dal Castello di Federico II, invece, avverrà la premiazione per la sezione Arte, dove saranno premiati Nino Pracanica e Gina Previtera. Per la moda sfileranno gli abiti delle stiliste calabre Maria Morabito e Domenica Tripoli, a loro si uniranno le stiliste siciliane Lucia Caccamo e Cinzia Dori. Gli abiti saranno indossati dalle finaliste nazionali del concorso per Over Donna In e dalle ragazze della Compagnia della Moda, con le musiche dal vivo di Lazaru5. Tra gli ospiti della serata saranno presenti Lucia Aparo, Francesca Monaco, Marta Barrano, Krizia Lupo, Elisa Misseri e tante altre. La direzione del Premio è stata affidata a Luigi Messina, Lucia Caccamo, Mariella Caruso, Rosa Vetrano, Luigi, Maria Vittoria e Annalisa Armeri, la direzione televisiva ad Alessandro Baglieri e Valeria Baglieri.

Nessun commento

Lascia un commento