Servizio Civile Nazionale: sono 20 i volontari che saranno scelti a Rosolini

Servizio Civile Nazionale: sono 20 i volontari che saranno scelti a Rosolini

942
0
SHARE

Sono 20 i volontari che saranno scelti a Rosolini nell’ambito dei progetti approvati all’Assod Onlus di Ispica da parte dell’ufficio nazionale del servizio civile. Oltre ai 12 volontari che sono stati inseriti nel progettio “Rosolini Cittadinanza Giovane”, infatti, risultano altri 8 volontari che sono stati inseriti nel progetto “GermogliAmo” che sarà attuato a Rosolini dall’Associazione “Arcobaleno – I Cavalieri di San Valentino”.
Le aree di intervento dei progetti riguardano principalmente le persone con disabilità e/o anziani e loro famiglie. Supporto delle famiglie con minori in età infantile nel superamento delle problematiche educative. Valorizzazione e diffusione della conoscenza dei beni culturali del territorio, promuovendo una campagna di sensibilizzazione al fine di fare della storia culturale un volano di crescita ulteriore del territorio. Garantire una migliore coesione tra scuola e famiglia e miglioramento della vita dei giovani e della comunità.
Coloro i quali sono interessati possono presentare domanda, allegando tutta la documentazione richiesta, a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano entro e non oltre giovedì 30 giugno 2016 ore 14:00.
Per qualsiasi informazione collegarsi al sito: www.assod.org.
Venerdì 17 giugno 2016, ore 12:00 presso il Centro Studi Feliciano Rossitto – via Ettore Majorana, 5 – Ragusa, il presidente dell’Assod Paolo Santoro terrà un incontro con gli aspiranti volontari per ulteriori chiarimenti e delucidazioni. In tal occasione sarà possibile consegnare la domanda di ammissione al servizio civile nazionale.
Altro incontro è previsto per lunedì 20 giugno 2016, ore 12:00 presso la sede dell’ASSOD.

Nessun commento

Lascia un commento