“SINDACO HAI FALLITO”, Piazza Civica grida alle dimissioni del “sindaco del popolo”

“SINDACO HAI FALLITO”, Piazza Civica grida alle dimissioni del “sindaco del popolo”

741
0
SHARE
Sindaco hai fallito

Sindaco hai fallito“. Inizia così il volantino che da ieri gira in città e sul web, animando accesi dibattiti, opera di Piazza Civica, il movimento politico guidato dal segretario Corrado Latino, in cui si contesta al primo cittadino rosolinese Corrado Calvo di aver determinato una situazione di immobilismo amministrativo.

Esplicite le motivazioni chiarite dall’ex candidato sindaco Pippo Incatasciato, secondo cui il “sindaco del popolo” dovrebbe dimettersi subito:
“Abbiamo intrapreso questa iniziativa di denuncia pubblica – dice il leader di PiazzaCivica, Pippo Incatasciato– perché la misura è colma non solo da parte delle forze di opposizione, ma soprattutto da parte dei cittadini. Per il riscatto di Rosolini bisogna fuggire dai soliti schemi, l’attuale amministrazione ha invece perpetrato il vecchio sistema che combattiamo da sempre. Per questa ragione riteniamo che l’unica soluzione è rappresentata dalle dimissioni del sindaco, tanto più che Calvo non ha più la maggioranza in consiglio comunale e dunque non ha più legittimità popolare rappresentata dai consiglieri, che per rispetto dei loro elettori, hanno preso le distanze dall’amministrazione che prima sostenevano. il sindaco non può pensare di guidare la città da solo, questo atteggiamento, come scritto nel nostro volantino, porterà Rosolini nel baratro”.

Alessandra Brafa

Nessun commento

Lascia un commento