Sinistra Italiana Rosolini, il presidente Fioretti: “Pseudo ordinanze sugli skateboard? L’amministrazione si...

Sinistra Italiana Rosolini, il presidente Fioretti: “Pseudo ordinanze sugli skateboard? L’amministrazione si deve occupare di problemi più seri”

1893
0
SHARE
Corrado Fioretti, presidente di Sinistra Italiana Rosolini.

Anche Sinistra Italiana Rosolini, di cui è presidente Corrado Fioretti, si scaglia contro la “pseudo ordinanza dell’amministrazione – ha detto – che impedirebbe ai bambini di giocare con gli skateboard, waveboard e altri mezzi a rotelle al Parco Giovanni Paolo II”. L’episodio che ha fatto discutere è successo a Rosolini lo scorso 4 luglio, dove dei bambini sarebbero stati cacciati dal parco perché giocavano con il loro waveboard. Un fatto denunciato da una mamma di Rosolini che ha suscitato le ire dei genitori.

“Non riusciamo a comprendere come mai per queste futili questioni i vigili si sono fatti subito vivi – ha dichiarato Corrado Fioretti -, mentre per situazioni più serie, come il rispetto del codice stradale e dei divieti di sosta, non sono intervenuti come di dovere in maniera appropriata. Un problema tra l’altro denunciato tempo fa più volte alla Polizia Municipale. Noi di Sinistra Italiana Rosolini riteniamo pienamente vergognosa questa pseudo ordinanza e condanniamo l’amministrazione per aver impedito la pratica dello sport e passatempo a ragazzi che liberamente praticano il loro hobby lontano da droghe e rischi adolescenziali”.

Giuseppe Gallato

Nessun commento

Lascia un commento