Spadola: “Corso Savoia, un bigliettino da visita della città da sistemare, subito!”

Spadola: “Corso Savoia, un bigliettino da visita della città da sistemare, subito!”

1112
0
SHARE

La stagione estiva è alle porte e le attività del centro storico sono in procinto di prepararsi ad accogliere  giovani e turisti che scelgono il luogo come meta per trascorrere una serata in spensieratezza. Ma piazza Europa e il Corso Savoia non sembrano essere ancora preparati per questo appuntamento.

La denuncia è del consigliere comunale Giovanni Spadola che punta l’attenzione sullo stato discutibile in cui versano gli alberi della “passeggiata comunale” e le aiuole di piazza Europa.

“Agli occhi del turista rappresentano il bigliettino da visita della città -dice Spadola-, e invece, allo stato attuale, gli alberi sono trascurati e pericolosi visto che sono pieni di rami secchi. Sarebbe necessaria un intervento urgente di potatura anche per dare vigore alla natura stessa che necessita periodicamente di un’attenta manutenzione. I rami secchi che ogni giorno cadono a terra, non solo diventano un pericolo per chi passeggia, ma rovinano la pavimentazione in pietra della passeggiata comunale”.

Spadola rivolge il suo appello all’assessore di competenza: “Chiedo cortesemente di intervenire con tempestività per dare decoro a tutta la zona -conclude-, anche perchè le attività del Corso Savoia, che danno lavoro a tanti giovani, si stanno prodigando per accogliere nel migliore modo possibile i turisti che arriveranno. E l’amministrazione deve fare la propria parte facendo trovare un luogo curato e ben tenuto. Basterebbe poco: serve solo una programmazione precisa e puntuale”.

Nessun commento

Lascia un commento