“Tàn Tàn Tàn”, nuovo singolo per il cantautore Francesco Foti

“Tàn Tàn Tàn”, nuovo singolo per il cantautore Francesco Foti

1137
0
SHARE

Dopo il suo esordio nel 2013 con il singolo “L’Uomo nero” il cantautore Francesco Foti – 36 anni, originario di Giarre – ritorna sulla scena internazionale con il brano “Tàn Tàn Tàn”, uscito venerdì 4 marzo 2016. Il nuovo singolo, che rivela il suo lato Rock miscelando alla sua rinomata ironia un tocco di Noir per denunciare i mali dei nostri tempi, è una “canzone allegra, ma allo stesso tempo irriverente -si legge in una nota del cantautore-. Dietro un apparente clima festoso si nasconde un messaggio di denuncia dei mali che attanagliano la società dei nostri giorni: dall’inquinamento allo sfruttamento indiscriminato di risorse ambientali e umane, fino ad arrivare alla spersonalizzazione del malato che diventa un numero da sfruttare. Il tutto alleggerito da un accattivante ritornello onomatopeico che suona allo stesso tempo sia da campanello d’allarme che da squillo di tromba per stimolarci a non arrenderci mai”.

Ricordiamo che Francesco Foti ha pubblicato inoltre due sillogi di poesie in dialetto etneo: Afotismi, ed. Prova d’Autore (2009) e Jettu uci senza vuci, ed. Prova d’Autore (2012). È socio del Gruppo Letterario C.I.A.I. – Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane con il quale svolge un’intensa attività culturale in tutta la Sicilia e vanta diverse pubblicazioni. Ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale. Nel 2013 ha pubblicato il suo singolo d’esordio “L’uomo nero”, Ed. ROS Group. Nelle vesti di autore ha firmato le canzoni Lamore è amore” e Sarai”, presenti nell’album Iodi Alessandro Canino, edizioni ROS Group, distribuzione Self, 2013.

Il singolo “Tàn Tàn Tàn” è accompagnato dal videoclip ufficiale, scritto e diretto dal regista Vladimir Di Prima, con la partecipazione dell’attore Giuseppe Cavallaro: youtu.be/n-pQ9tkeU7U

Nessun commento

Lascia un commento