Tutti in Piazza Masaniello per la seconda Edizione Festival Folk

Tutti in Piazza Masaniello per la seconda Edizione Festival Folk

1102
0
SHARE

Anche quest’anno Rosolini sarà protagonista dell’importante manifestazione “Festival Folk” giunta alla II edizione grazie alla caparbietà di Tiziano Di Stefano, ideatore e coordinatore dell’evento che, con la sua verve è riuscito a unire ballerini, musicisti, cantanti e attori per una serata frizzante e allegra, all’insegna della musica  della tradizione popolare siciliana, pugliese e calabrese.

La serata avverrà il 17 Agosto, in piazza Masaniello, in collaborazione con Putia Sicula -100 Once, dove, alle ore 21.30, si apriranno le danze, grazie alla presenza di gruppi assodati nel campo della tradizione  folcloristica, dal Gruppo folk val di Noto città di Avola, il Coro – Note di Mare da Pozzallo (RG), I Perciazzucca Palazzolo Acreide (SR).

<< Siamo tutti pronti per questa bella iniziativa – afferma con entusiasmo l’ideatore Tiziano Di Stefano- per la quale ho creduto tanto e ho speso parecchie energie per poter creare un evento che riportasse sulla nostra terra ciò che le appartiene, quegli usi e quei costumi che, attraverso la musica e la danza, riemergono e fanno riassaporare la bellezza di una Sicilia che non vogliamo dimenticare. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’evento, ringrazio Putia Sicula 100 once e la Casa Protetta “Casa Monaca”di Tiziano Monaca che hanno anch’essi contribuito alla realizzazione dell’evento. Vi aspettiamo…ancora una notte insieme>>

Fotografia a cura di Carmelo Micieli

Riprese di Tommaso Latina

Video clip promozionale dell’evento “Rosolini folk II edizione” su youtube, facebook e twitter  

 

Nessun commento

Lascia un commento