Una cascata di luci in via Rimembranza, i commercianti: “Un regalo ai...

Una cascata di luci in via Rimembranza, i commercianti: “Un regalo ai rosolinesi che ci aiutano a rimanere aperti”.

5046
0
SHARE
Via Rimembranza addobbata a festa. Foto nostro collaboratore Piero Gennaro

Lodevole iniziativa quella messa in atto dai commercianti di via Rimembranza che hanno voluto addobbare a festa tutta l’arteria stradale con l’obiettivo di “far sentire il Natale” in città.

Tra i promotori dell’iniziativa Peppe Zocco, del Caffè Prestige che ha subito trovato piena condivisione raccogliendo la somma di 3.100 euro. E’ stata contattata una ditta di Cassaro, la “Di Gregorio”, che ha istallato le luci, e l’effetto scenico è diventato realtà. Una bella cascata di luci e addobbi luminosi sono stati istallati facendo respirare, a chi transita nella via, l’atmosfera natalizia.

“Dal dire al fare è stato un attimo -ha detto Peppe Zocco in rappresentanza di tutti i commercianti di via Rimembranza-. Non appena ho parlato del progetto ho subito ricevuto il massimo sostegno da parte di tutti. Il significato è semplice: i commercianti hanno voluto impegnarsi per i rosolinesi, visto che i rosolinesi si impegnano per i commercianti. Le nostre attività, infatti, continuano a rimanere aperte grazie a chi, ogni giorno, preferisce comprare a Rosolini”.

E non solo. Ad unirsi all’iniziativa sono stati anche due commercianti che non hanno attività in via Rimembranza, la ditta “Basile Costruzioni” e la “P&P Gronda”.

“Hanno voluto partecipare –conclude Zocco-, perché gli è piaciuta l’iniziativa. L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Corrado Calvo ci ha ringraziato e in questo senso non abbiamo pagato l’allaccio al servizio elettrico. Speriamo di aver fatto una cosa gradita perchè pensiamo che la città deve essere rispettata e rivalutata. E’ a Rosolini che abbiamo le nostre famiglie ed è qui che vogliamo vivere: e spetta a tutti noi renderla sempre un posto migliore”.

Nessun commento

Lascia un commento