Visita a Palazzo di Città di una delegazione di insegnanti e dirigenti...

Visita a Palazzo di Città di una delegazione di insegnanti e dirigenti di Istituti Scolastici stranieri, partner assieme all’istituto “De Cillis” del progetto “Library a magic place”

1060
0
SHARE

È stata ricevuta venerdì mattina 6 novembre a Palazzo di Città, dal sindaco Corrado Calvo, dal vice sindaco Salvo Latino, dall’assessore Luigi Incatasciato e dal dirigente del Settore P.I. Salvatore Covato, una delegazione di insegnanti e dirigenti di istituti scolastici stranieri provenienti dalla Romania, Bulgaria, Slovacchia, Turchia e Spagna. Ad accompagnare gli insegnanti degli istituti partner, assieme all’Istituto Comprensivo “De Cillis”, del progetto di partenariato scolastico multilaterale Erasmus  “Library a magic place”, sono stati il Dirigente Scolastico dell’Istituto  Giovanni Di Lorenzo e i docenti referenti del progetto, Sara Arangio e Giorgio Figura. Il progetto ha una durata biennale periodo durante il quale sono previsti scambio tra alunni e docenti degli istituti partecipanti, aventi come filo conduttore la biblioteca come luogo portatore di cultura.

“Gli scambi culturali promossi dalle scuole a livello comunitario -ha detto il sindaco Calvo-, sia  per gli insegnanti che per gli studenti,  favoriscono sempre più l’arricchimento culturalmente, legami ed amicizie e la consapevolezza di essere cittadini europei”.

Nessun commento

Lascia un commento