“Corsa contro la Fame”, l’istituto De Cillis raccoglie 1.400 euro da donare ai bambini della Costa d’Avorio

“Corsa contro la Fame”, l’istituto De Cillis raccoglie 1.400 euro da donare ai bambini della Costa d’Avorio

Articolo a firma dell’insegnante Ornella Basile, Referente Educazione Civica

Venerdì 12 aprile all’Istituto De Cillis si è svolta una giornata speciale all’insegna della solidarietà e dell’impegno civico.

Presso la sede della Protezione Civile e il Plesso Bellini, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. De Cillis” hanno portato a termine con entusiasmo l’evento finale del progetto “Corsa Contro la Fame”, un’iniziativa internazionale promossa per combattere la malnutrizione nel mondo. Referente d’istituto il prof. Giuseppe Di Dio.

Un appuntamento atteso che ha visto protagonisti non solo gli studenti ma anche le loro famiglie e l’intera comunità scolastica, uniti in una corsa simbolica per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei bambini della Costa d’Avorio, il Paese destinatario degli aiuti in questa edizione 2025.

Attraverso momenti di sport, condivisione e riflessione, i ragazzi hanno dimostrato grande consapevolezza e partecipazione, rendendo concreto il messaggio che anche piccoli gesti possono fare la differenza.

Grazie alla generosità delle famiglie sono stati raccolti 1.405 euro.

A nome della Dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Scimonello e di tutto l’Istituto, un sentito ringraziamento per la partecipazione attiva e il grande senso di umanità dimostrato. Ogni passo ha fatto la differenza.

“Insieme, per un mondo senza fame. Un passo alla volta, un gesto d’amore.”

L’insegnante Ornella Basile

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )