Giornata dei diritti dell’infanzia: Unicef e Anci illuminano di blu un monumento di Rosolini

127
Foto Piero Gennaro
- Pubblicità a pagamento -

Il 20 novembre il mondo celebra quello che è il trattato dei diritti umani più ratificato dagli stati: la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza.
È la prima Convenzione interamente dedicata ai minori, determinante nel migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini e adolescenti; ha ispirato tanti Governi a promulgare leggi e stanziare nuovi fondi per migliorare l accesso dei bambini ai servizi essenziali. E ha cambiato anche la percezione dell’infanzia,rendendo nuovi protagonisti i minori.
Quest’ anno Unicef e ANCI hanno portato avanti l’iniziativa #GO BLUE ,già attiva dal 2018 in altri Stati: dipingere,illuminare un monumento della città di Blu, il colore dei bambini.
“Per ricordare la giornata mondiale dei diritti sull’ infanzia e per difendere fattivamente le condizioni dei più svantaggiati” – dicono. “Anche il Comune di Rosolini ha aderito all’ iniziativa #Go blue illuminando di blu un monumento di Rosolini e dimostrando di essere dalla nostra parte,quella giusta: dalla parte dei bambini”.

- Pubblicità a pagamento -