Si inaugura il “PalaMillennium”, la palestra “23 maggio 1992” ritorna a splendere

Si inaugura il “PalaMillennium”, la palestra “23 maggio 1992” ritorna a splendere

http://www.gruppolatino.it/volantino.htmlI lavori sono stati completati ormai da tempo e le numerose allieve hanno già avuto modo di allenarsi e anche organizzare alcuni eventi. Ma una inaugurazione ufficiale non era mai stata organizzata.

E il saggio di fine anno sarà l’occasione giusta per presentare alla città il lavoro svolto dalla coriacea presidente Patrizia Lorefice, a capo della sua Asd Millennium, associazione di ginnastica artistica che conta numerosi e qualificati istruttori e tante allieve, alcune delle quali hanno primeggiato nelle varie categorie che si sono svolte proprio quest’anno.

Sabato 8 luglio, a partire dalle 19,30, la palestra “23 maggio 1992” sarà inaugurata alla presenza di autorità e del presidente nazionale della FGI Gherardo Tecchi.

Dedicata al giudice Giovanni Falcone e costruita con i fondi del Ministero come “premio” alla città di Rosolini per essersi adoperata nell’ospitare i migranti nelle emergenze di qualche anno fa, in verità la palestra “23 maggio 1992” era stata già inaugurata dall’Amministrazione Corrado Calvo ma non era mai entrata in funzione. Mancava addirittura l’allaccio elettrico. Poi il maltempo ha fatto il resto. “Scoperchiata” dalle intemperie e vandalizzata di continuo, la palestra sembrava destinata ad essere l’ennesima opera pubblica abbandonata.

Fu la passata amministrazione Incatasciato a proporre l’idea di consegnare la struttura alla Federazione di Ginnastica Artistica che ha trovato nella Millennium Ispica una valida collaborazione.

https://www.arucisicilia.com/

A farsi carico di tutte le spese di ripristino, infatti, è stata proprio l’associazione, e oggi la struttura risplende in tutta la sua maestosità diventando punto di riferimento per le ginnaste della zona sud.

Sabato, al termine dell’inaugurazione, le ginnaste dell’associazione si cimenteranno nel saggio di fine anno tratto dal film “Avatar”, un appuntamento dai molteplici significati per un’associazione che ha creduto sempre nelle proprie qualità e capacità, non arrendendosi mai alle mille difficoltà trovate lungo il percorso di ripristino della struttura. E le difficoltà sono state tante, difficoltà che sabato lasceranno finalmente spazio ad una serata di pura festa.

In attesa di vedere all’opera le brave atlete esibirsi al corpo libero, trave, parallele e trampolino, rivolgiamo alla Millennium il nostro benvenuto “ufficiale” a Rosolini.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )