Verrà intitolato a Giuliana Trombatore il parco giochi di Piazza XXIV Maggio

2108
- Pubblicità a pagamento -

Verrà intitolato a Giuliana Trombatore e a tutti i figli volati in cielo prematuramente il parco giochi di Piazza XXIV Maggio, antistante il plesso delle scuole Bellini.

Un luogo, un’immagine, un dettaglio, delle voci, il sorriso di un bambino. Basta poco per riaccendere un ricordo che scaldi l’anima. Quell’emozione che Luigi Trombatore, padre della giovanissima e solare Giuliana, venuta a mancare lo scorso 25 luglio, a soli 29 anni, ad appena 23 mesi dalla diagnosi di un violento glioblastoma, è riuscito a provare scegliendo di sposare una causa che punta non solo al bene del singolo, ma al bene di tutta la comunità cittadina.

Pubblicità a Pagamento

La porzione di via Rimembranza angolo via Manzoni, è quella parte di parco che il padre di Giuliana ha scelto di riqualificare in ricordo degli anni d’infanzia della figlia: “Giuliana è cresciuta in questo quartiere – spiega Luigi -, in questo parco dove andava spesso a giocare. Oggi, grazie alla attuale amministrazione comunale con a capo il Sindaco Avv. Giuseppe Incatasciato, le verrà intitolato”.

Il parco giochi è da sempre meta di aggregazione e rimarrà  un luogo di incontri tra famiglie, per questo motivo Luigi Trombatore ha scelto di prendersi cura di questo posto, “per contribuire a tenere pulito e accogliente un posto dove tutti devono e possono sentirsi a casa“.
La serata inaugurale è prevista per sabato 1 Giugno 2019 alle ore 20:00 e sarà allietata dall’esibizione musicale della band “I Migliori Anni“, che regalerà ai presenti una serata di musica e festa dedicata – ancora una volta – a ciò che vi è di più prezioso: la vita.
- Pubblicità a pagamento -