13ª Tombolata solidale al Santa Caterina, i Focolarini raccolgono i fondi per inviare aiuti in Palestina

13ª Tombolata solidale al Santa Caterina, i Focolarini raccolgono i fondi per inviare aiuti in Palestina

Sabato 20 dicembre la Parrocchia di Santa Caterina, in collaborazione con i Focolarini di Rosolini, organizza la consueta Tombolata Solidale, un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi natalizi della città arrivata alla sua 13ª edizione.

L’evento, che si svolgerà nei locali parrocchiali sotto il cineteatro con inizio alle 20.30, vuole essere un’occasione di festa e condivisione, ma soprattutto un momento di concreta solidarietà.

Come spiegano gli organizzatori, infatti, “il ricavato sarà utilizzato per sostenere la popolazione palestinese attraverso i progetti di assistenza del Patriarcato Latino di Gerusalemme”.

In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alle strutture del Patriarcato presenti nella Striscia di Gaza, dove vengono accolti centinaia di sfollati.

“Forniremo loro cibo, medicine e tutto ciò che è necessario per vivere”, sottolineano i promotori dell’iniziativa, “un sostegno tangibile in un’area duramente colpita da conflitti e privazioni”.

La Tombolata Solidale rappresenta così un ponte tra la comunità locale e chi, a migliaia di chilometri di distanza, vive in condizioni di estrema difficoltà.

L’invito è aperto a tutti: famiglie, giovani, anziani. Partecipare significa non solo trascorrere una serata all’insegna dell’allegria, ma anche contribuire a un progetto di speranza e umanità. Perché, come ogni anno, la Tombolata di Santa Caterina non è solo un gioco: è un atto d’amore.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )