Street Art Rosolini, sabato e domenica i bambini progettano “la città che verrà”

“La città che verrà, rinnovata e rinnovabile, progettata dai bambini" è il concorso a premi bandito da East Sicily e G Power in occasione di Street Art Rosolini per dare spazio e voce alla creatività dei giovanissimi artisti.

471
- Pubblicità a pagamento -

La città che verrà, rinnovata e rinnovabile, progettata dai bambini” è la singolare e significativa iniziativa promossa dall’agenzia di promozione turistica East Sicily srl e da G Power srl, azienda che opera nel settore dell’efficientamento energetico. Si tratta di un concorso a premi aperto ai bambini dai 4 ai 14 anni, realizzato con il Patrocinio del Comune di Rosolini, in collaborazione con l’Assessorato ai LL. PP- Urbanistica e il comitato Street Art Rosolini.

Pubblicità a Pagamento

La manifestazione, inserita all’interno del contenitore di eventi della prima edizione di Street Art Rosolini 2019, nasce con l’intento di coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche relative il rispetto dell’ambiente e acquisire lavori in grado di “progettare” e ripensare con creatività i nuovi spazi urbani ed extraurbani, visti con gli occhi dei più piccoli.

Il concorso si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in Piazza Faustino Maltese (Corso Savoia 33, Rosolini). Ogni bambino potrà partecipare una sola volta presentando, dunque, un elaborato che andrà realizzato nell’arco delle due ore della giornata scelta.

La rassegna artistica è incentrata sui temi della sostenibilità ambientale, sulle buone pratiche legate alle energie rinnovabili e i significativi benefici per la collettività. Così come si legge nel regolamento del bando, sono tre le sezioni tematiche del concorso: La città a misura di bambino; La trasformazione e riqualificazione del centro storico; “Green” è il colore del futuro.

Su queste gli artisti in erba saranno chiamati a esprimersi. I loro elaborati saranno esaminati nella giornata di domenica da una commissione giudicatrice composta dagli artisti protagonisti di Street Art Rosolini e dal comitato della manifestazione.
 I tre finalisti saliranno sul palco nel corso della cerimonia di chiusura di Street Art Rosolini per ritirare i premi, ma tanti simpatici gadget offerti da Grin attendono tutti i partecipanti.

Per aderire al concorso “La città che verrà, rinnovata e rinnovabile, progettata dai bambini” è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione e la liberatoria che si potranno richiedere all’indirizzo mail info@eastsicily.com, scaricare dalla pagina Facebook dell’evento oppure direttamente presso la sede di East Sicily, in Corso Savoia 33, Rosolini.
Sarà possibile iscriversi direttamente sul luogo del concorso fino a 15 minuti prima dell’inizio dello stesso.

Per info sulle modalità di partecipazione, premi, termini e condizioni, consultare il regolamento o contattare la segreteria organizzativa.
info@eastsicily.com | +39. 333.3342544

Alessandra Brafa

- Pubblicità a pagamento -