Brutto incidente tra Noto e Rosolini, anziano trasportato in elisoccorso a Catania

11678
- Pubblicità a pagamento -

Brutto incidente questa mattina, verso le 6, sulla Strada Statale 115, che da Rosolini conduce a Noto, nelle vicinanze dell’incrocio per contrada Stafenna. L’incidente ha visto coinvolti un piccolo trattore con un rimorchio, guidato da R.D., 77 anni, e un’autovettura, una Dacia Duster guidata da un giovane, P.D., 32 anni.

Pubblicità a Pagamento

Entrambi viaggiavano in direzione Noto quando, per cause in corso di accertamento, la Duster ha tamponato il retro del trattore. I due mezzi sono rimasti incastrati tra di loro finendo la loro corsa in senso opposto alla direzione di marcia percorsa. Ad avere la peggio è stato l’anziano che è stato sbalzato dal trattore sbattendo rovinosamente la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del “118” che dopo le prime cure hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto al “Cannizzaro” di Catania. Le sue condizioni sono gravi ma non rischia la vita.

Anche il conducente del mezzo è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti ma le sue condizioni sono pressochè stabili.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto che hanno effettuato tutti i rilievi per accertare l’esatta dinamica del sinistro stradale. Il traffico è stato regolato per diverse ore dagli addetti dell’Anas.

- Pubblicità a pagamento -