
Terza Categoria, Keita fa volare in terza posizione l’Atletico Rosolini, battuto il Sortino 1 a 0
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, l’Atletico Rosolini ha vinto di misura contro una diretta rivale e raccoglie tre punti importanti in chiave play off. Al “Salvatore Consales”, davanti al proprio pubblico, la squadra rosolinese del presidente Corrado Scatà ha superato il Sortino per 1 a 0 grazie a una rete di Keita Yakouba siglata nella seconda frazione di gioco.
Dopo un primo tempo a reti inviolate la gara cambia volto proprio nella ripresa, quando l’Atletico è rimasto in dieci uomini per una doppia ammonizione che ha complicato i piani di mister Piero Ragusa. In molti avrebbero immaginato un Sortino pronto ad approfittarne, ma la risposta dei padroni di casa è stata tutt’altro che arrendevole.
Nonostante l’inferiorità numerica, l’Atletico ha trovato il guizzo decisivo: Keita Yakouba (nella foto di copertina), con freddezza e potenza, gonfia la rete ospite siglando il gol che vale tre punti.
Se il vantaggio ha acceso l’entusiasmo, a blindarlo ci ha pensato una fase difensiva impeccabile. Il capitano Baglieri ha guidato il reparto con autorità, mentre Minardo e Neve hanno risposto colpo su colpo alle iniziative del Sortino, respingendo ogni tentativo di rimonta.
Negli ultimi minuti, la pressione ospite è aumentata, ma l’Atletico ha mostrato compattezza, sacrificio e lucidità, qualità che spesso fanno la differenza in un campionato equilibrato come la Terza Categoria.
Turno di riposto, invece, per il Rosolini 2025 di mister Corrado Vaccaro. La squadra rimane capolista del torneo visto il pareggio del “Più Forte Ragazzi” per 0 a 0 sul campo del Ferla.
Le ambizioni delle due squadre rosolinesi di raggiungere i propri obiettivi sono più concrete che mai: il Rosolini 2025 punta a vincere il campionato mentre l’Atletico Rosolini ha ottime possibilità di poter disputare i play off.
La classifica:
Rosolini 2025: 27
Più Forte Ragazzi: 25
Atletico Rosolini: 20
Sortino: 19
Ferla: 16
Atletico Siracusa U19: 16
Dreams Club: 16
San Paolo: 15
Marzamemi: 13
Club Atletico Carlentini: 9
Buccherese: 3







