Ferragosto sicuro, controllo straordinario dei Carabinieri in tutta la Provincia di Siracusa

Ferragosto sicuro, controllo straordinario dei Carabinieri in tutta la Provincia di Siracusa

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa in questo weekend di ferragosto, in linea con quanto determinato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e in modo coordinato con le altre Forze di Polizia, ha effettuato attraverso le proprie articolazioni territoriali, un servizio straordinario di controllo del territorio.

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno vigilato soprattutto le arterie che conducono nelle località balneari e montane, al fine di svolgere un’incisiva azione preventiva volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale specie per quanto riguarda l’abuso di sostanze alcoliche e l’assunzione di stupefacenti, intensificando i servizi in tutte le zone a maggiore richiamo turistico.

I militari dell’Arma hanno pattugliato tutto il territorio per garantire la prevenzione e la repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio, elevando sanzioni prevalentemente per guida senza patente, senza casco e senza assicurazione obbligatoria nonchè per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, guida di veicolo senza revisione e con patente scaduta di validità.

Le violazioni contestate hanno superato i 30.000 euro con diversi punti sottratti dalle patenti di guida nonché il ritiro di documenti di circolazione.

 

Inoltre sono stati effettuati diversi controlli a esercizi commerciali e varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

Non sono mancate denunce all’autorità giudiziaria e segnalazioni all’autorità amministrativa, infatti:

  • diciannove persone sono state denunciate a piede libero per la commissione di vari reati tra i quali evasione e inosservanza dei provvedimenti della sorveglianza speciale di P.S.;
  • tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti;
  • sono stati controllati 500 mezzi e 700 soggetti e sono state elevate 90 contravvenzioni al C.d.S., con 18 mezzi sequestrati nonché ritirati 5 patenti di guida e 13 documenti di circolazione.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )