Kick Boxing, cinque primi posti a Messina per gli allievi del maestro Gianluca Adamo

Kick Boxing, cinque primi posti a Messina per gli allievi del maestro Gianluca Adamo

Rosolini e la Kick Boxing del maestro Gianluca Adamo vince e convince tutti con ben 5 primi posti al torneo che si è svolto domenica 5 marzo a Messina.

Ottime le performance delle nuove leve Samuele Borgia, rosolinese, e di Andrea Licitra, di Ispica, che nel loro primo incontro ufficiale hanno saputo mettere da parte i timori del debutto ottenendo una meritata vittoria nelle rispettive categorie.

Primo posto anche per il piccolo Vincenzo Adamo, alla sua seconda esperienza, che è riuscito ad imporre la sua differenza tecnica rispetto all’avversario, e per Salvo Licitra, veterano del team Adamo, che conferma il suo splendido stato di forma conquistando il primo posto nella sua categoria.

In serata le prove clou della manifestazione, tra cui quella del K1, peso 57 chilogrammi, che ha visto impegnato il rosolinese Salvo Piazzese bravo ad imporsi meritatamente in tre riprese contro un degno avversario, accompagnato dal tifo di tutta la sua famiglia e di tutti i suoi amici arrivati appositamente a Messina da Rosolini.

“Finalmente siamo entrati nel mondo del contatto pieno -ha detto il maestro Gianluca Adamo-. La strada che abbiamo intrapreso con Salvo è molto lunga e dura, ma un passo alla volta c’è la metteremo tutta per realizzare il suo sogno e quello di tutti i giovani che stanno facendo squadra con lui”.

“Non mi fermo e vado avanti con umiltà -ha invece detto Salvo Piazzese-. È uno sport difficile, ma sono supportato da una splendida e unita famiglia ed è grazie a loro se sono qui oggi a raccontare la mia vittoria. Un grazie anche al mio maestro: è un onore essere un tuo allievo. Sei un maestro dalle poche parole, ma dai tanti fatti e oggi ancora una volta la tua tecnica ha vinto. E con me ha vinto anche la mia città”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )