Calcio a 5 serie C2, si apre la sfida play off per la New Handball Rosolini e la Jano Trombatore

Calcio a 5 serie C2, si apre la sfida play off per la New Handball Rosolini e la Jano Trombatore

(Nella foto di copertina la Jano Trombatore, formazione di serie C2 calcio a 5)

Il calcio rosolinese continua a regalare emozioni nelle battute finali della stagione. In Serie C2 calcio a 5, al termine dell’ultima giornata di campionato, sono stati delineati i playoff che potrebbero portare una squadra locale alla Serie C1.

La New Handball Rosolini ha ottenuto il secondo posto in classifica grazie alla vittoria per 4-2 sul difficile campo del Vittoria. La squadra rosolinese ha chiuso la stagione a pari punti con la Jano Trombatore, ma ha potuto contare su una migliore differenza negli scontri diretti.

Ora la New Handball Rosolini affronterà i playoff in casa contro il Frigintini, così come la Jano Trombatore, terza in classifica, che sfiderà il Vittoria. Le partite si disputeranno sabato prossimo.

Se entrambe le squadre rosolinesi dovessero vincere, si arriverebbe a una finale tutta rosolinese, con la vincente promossa in Serie C1.

Un finale di campionato ad alta tensione, in cui le formazioni locali hanno dimostrato di essere protagoniste assolute della stagione.

Nel calcio a 11 di Terza Categoria, ieri si è disputato il derby tra Accademia Rosolini e Atletico Rosolini, con la vittoria dell’Accademia per 3-2.

Oltre al risultato sul campo, entrambe le squadre hanno dimostrato grande fair play, mettendo definitivamente alle spalle le tensioni dell’andata. L’incontro si è svolto a porte chiuse, a causa di problemi legati alle autorizzazioni: attualmente il campo “Salvatore Consales” può ospitare il pubblico solo quando gioca in casa l’Atletico Rosolini.

A una giornata dalla fine del campionato, si conclude la riconcorsa dell’Accademia Rosolini che ha la matematica certezza di non poter accedere ai play-off, nonostante i numerosi tentativi di recupero in classifica.

Il presidente dell’Accademia Rosolini, Rosario Meli, ha commentato il campionato con parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla squadra:  “Purtroppo è andata così, ma non posso recriminare nulla ai ragazzi, che hanno fatto un ottimo lavoro. Quest’anno ci è servito per maturare, sia noi come dirigenza, sia i giocatori. Inoltre, abbiamo fortificato il nostro vivaio, che è in continua crescita. Per il prossimo anno abbiamo intenzione di introdurre delle novità, che annunceremo al momento opportuno. Il nostro obiettivo principale resta quello di garantire ai giovani uno spazio per praticare sport”.

Con un turno ancora da giocare, l’Accademia Rosolini chiuderà il campionato in quinta posizione, mentre l’Atletico Rosolini è in attesa di definire la propria classifica.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )