Avola, daspo “Willy” per le tre ragazze minorenni protagoniste del brutale pestaggio del 26 aprile

Avola, daspo “Willy” per le tre ragazze minorenni protagoniste del brutale pestaggio del 26 aprile

seguito del grave episodio di violenza avvenuto il 26 aprile nella frequentata zona di viale Piersanti Mattarella ad Avola, con protagonisti giovani di età compresa tra i 13 ed i 15 anni, già individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona ed ai video divenuti virali e diffusi sui social, sono stati emessi dal Questore di Siracusa, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, 3 Daspo “Willy”.

In particolare, tre ragazze, due quindicenni ed una quattordicenne, a seguito di detto provvedimento, avranno il divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento e di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi per 2 anni.

Le giovanissime si sono rese protagoniste di brutali atti di violenza, fisica e verbale, perpetrati nei confronti di una tredicenne che, dapprima veniva accerchiata e aggredita fisicamente.

Il Daspo Willy, come molti ricordano, è così chiamato in memoria di Willy Monteiro Duarte, giovane ucciso a seguito di un pestaggio avvenuto a Roma nella notte del 5 settembre del 2020 mentre cercava di difendere un amico in difficoltà.

Nei prossimi giorni, sia ad Avola che in provincia, verranno organizzati dei servizi di controllo nei luoghi di aggregazione giovanile finalizzati ad infrenare il fenomeno.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )