
Rosolini sogna un derby in finale: tutto pronto per le semifinali playoff di Calcio a 5 per il salto in C1
Due squadre rosolinesi, due partite in casa, due orari diversi alle 17 e alle 19. Sabato 10 maggio si preannuncia una giornata di “fuoco” per il calcio a 5 a Rosolini che vedrà impegnate l’NHC Rosolini e Jano Trombatore, entrambe con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla finale e ambire così alla promozione in Serie C1.
Il pomeriggio sportivo inizierà al Pallone Tensostatico di Contrada Granati Nuovi alle 17. Qui, la Jano Trombatore, classificatasi al terzo posto nella stagione regolare, affronterà il Vittoria, squadra che ha concluso il campionato in quarta posizione. Il Vittoria si presenta come un avversario ostico, ma la Jano Trombatore arriva a questa sfida senza infortunati e con una chiara determinazione: “Puntiamo alla vittoria senza voler fare affidamento sul pareggio -dice il presidente Peppe Trombatore-. La squadra è carica, motivata e pronta e, pur riconoscendo il Vittoria come una delle squadre migliori del torneo, il nostro obiettivo è vincere. Mister Rosario Bonventre ha lavorato tanto per preparare al meglio la squadra e siamo carichi al massimo per affrontare l’avversario negl migliore dei modi”. La Jano Trombatore è stata protagonista di un campionato in rimonta, riuscendo a centrare l’obiettivo play off piazzandosi a pari punti proprio con l’NHC Rosolini che però può contare su una migliore differenza negli scontri diretti.
Dopo aver saputo del risultato ottenuto dalla Jano Trombatore, l’attenzione di sposterà al Palazzetto dello Sport “Tricomi” dove alle ore 19, l’NHC Rosolini sarà impegnata contro il Frigintini, squadra classificatasi al quinto posto in campionato.
Anche l’NHC Rosolini avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà ai supplementari, e un ulteriore pareggio in questo frangente basterebbe all’NHC per passare il turno. Tuttavia, il Frigintini è noto per essere un avversario tenace e “rognoso”, e i rosolinesi sono consapevoli che in una gara secca l’esito è incerto. “Siamo al completo -dice Emanuele Libra, dirigente della squadra-, senza squalificati né infortunati. L’allenatore Everton Batata ha preparato la squadra per questo appuntamento e l’impegno sarà massimo per conquistare la finale. Noi ci batteremo fino alla fine”.
C’è anche una prospettiva particolarmente affascinante che aleggia nell’aria: se entrambe le squadre rosolinesi riuscissero a superare i rispettivi impegni, la finale playoff si trasformerebbe in un derby tutto rosolinese. Sarebbe un epilogo emozionante che garantirebbe comunque alla città una squadra pronta a festeggiare la promozione in Serie C1.