
Calcio a 5, play off serie C2: l’NHC Rosolini strapazza il Frigintini e vola in finale contro Vittoria
Sarà NHC Rosolini-Vittoria la sfida decisiva per il salto in Serie C1. La finale play-off si disputerà sabato 17 maggio al PalaTricomi di Rosolini, con la squadra rosolinese determinata a conquistare la promozione contro un avversario temibile.
La semifinale tra NHC Rosolini e Frigintini si è trasformata in un monologo della squadra rosolinese, che ha dominato il match con un netto 9-0. Un risultato che non lascia spazio a dubbi sulla superiorità dei padroni di casa, capaci di imporsi con autorità e mantenere il pronostico.
“Siamo entrati in campo concentrati e siamo riusciti a imporre il nostro gioco sin da subito, mettendo la partita sul piano giusto per noi -ha dichiarato il dirigente Emanuele Libra-. Il Frigintini è una squadra neo-promossa in Serie C2 che ha disputato un buon campionato, ma siamo stati bravi a gestire il match”.
Sfuma il sogno di vedere una finale tutta rosolinese. L’altra semifinale ha visto la Jano Trombatore affrontare il Vittoria al Tensostatico di contrada Granati Nuovi. Un incontro equilibrato e combattuto, ma che ha visto prevalere il Vittoria con il punteggio di 3-2, eliminando la squadra rosolinese e guadagnandosi il pass per la finale.
La finale di sabato 17 maggio rappresenta una grande occasione per l’NHC Rosolini di riprendersi “la rivincita”, dopo essere stati eliminati in coppa Italia proprio dal Vittoria.
“È una squadra temibile, composta da giocatori in gamba -conclude Libra-. Sabato in campo daremo il massimo per vincere e conquistare la promozione in C1”.
La dirigenza lancia un appello al pubblico: “Chiediamo un pubblico delle grandi occasioni! Serve tutto il supporto possibile per spingere la squadra verso la vittoria. È un appuntamento di spessore e speriamo che la tribune del PalaTricomi faccia la sua bella figura”.
Ancora da definire l’orario che potrebbe essere alle 17. La città è chiamata a sostenere la propria squadra per un obiettivo che potrebbe scrivere una pagina di storia sportiva per il calcio a 5 rosolinese.