
Dimagrire in modo efficace con IPC Method: l’esclusiva del Centro Estetico Risveglio
Pubblicità redazionale
Nella foto in evidenza: Corradina Consales, titolare Centro Estetico Risveglio
Provare a perdere peso ma senza alcun successo? Cellulite, acne, irsutismo e ritenzione idrica persistono? Esiste un modo per affrontare questi e altri problemi non solo dall’esterno, ma agendo sulla loro causa profonda.
A presentarlo è Corradina Consales, titolare del Centro Estetico Risveglio, che da quasi 40 anni è diventata ormai garanzia di soluzioni efficaci e durature. “Grazie alla mia partnership con IPCMethod -spiega Corradina- posso aiutare a trattare questi e molti altri problemi con risultati importanti. Il mio istituto è dotato di tecnologie all’avanguardia che utilizzano l’intelligenza artificiale per analizzare la composizione corporea e individuare le cause che impediscono la perdita di peso”.
Perché i metodi tradizionali spesso non funzionano? La vera causa è interna.
Spesso gli inestetismi che vediamo e combattiamo faticosamente all’esterno -dalla pancia ostinata alla cellulite, dall’acne all’irsutismo o alla ritenzione idrica- non sono problemi isolati, ma manifestazioni di un problema infiammatorio all’interno del corpo. Questa infiammazione può essere legata – per fare qualche esempio- a condizioni come la sindrome metabolica o l’insulino-resistenza, creando uno stallo metabolico che impedisce al corpo di funzionare al meglio e quindi anche di perdere peso. Lavorare solo sull’esterno non basta, è necessario agire dall’interno.
“Per noi -continua Corradina- la perdita di peso è una conseguenza, non l’unico obiettivo. Il nostro focus è lavorare sulle infiammazioni per riattivare il metabolismo e ripristinare l’equilibrio completo del corpo”.
IPC Method è un innovativo nutraceutico con brevetto esclusivo che lavora sul microbiota intestinale. Lavora quindi dove tutto inizia: nell’intestino e nell’equilibrio interiore, con formule vegane, senza lattosio e senza glutine.
Il percorso inizia con una consulenza personalizzata al Centro Estetico Risveglio, che seguirà i clienti dall’inizio alla fine.
“Durante la visita -spiega Corradina- eseguiremo una diagnosi scientifica approfondita: la pletismografia a immagine digitale. Questa tecnologia di ultima generazione utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire un attento esame della composizione corporea, stimando metabolismo, massa viscerale, massa grassa e massa magra. Permette di individuare con precisione le cause che bloccano il metabolismo e capire perché il corpo fatica a perdere peso. Sulla base dei risultati della pletismografia -continua-, il nostro team, in collegamento diretto con centri studi specializzati, elabora un protocollo ideale completamente personalizzato. Il cuore del metodo è un percorso alimentare studiato da biologi. Non è una dieta generica: questa alimentazione è calibrata per lavorare attivamente sulle infiammazioni e su specifiche problematiche rilevate, come l’insulino-resistenza o l’ovaio policistico. Gli abbinamenti dei cibi sono pensati per agire quasi come principi attivi, affrontando il problema alla fonte”.
Agendo sull’equilibrio interno attraverso nutrizione mirata e il supporto del nutraceutico, gli inestetismi esterni inizieranno a risolversi in automatico. In un secondo momento i risultati potranno essere potenziati ulteriormente lavorando sull’inestetismo esterno con trattamenti specifici.
“Il nostro obiettivo è aiutare a dimagrire in modo mirato e duraturo, ritrovando benessere, leggerezza ed equilibrio. Affrontando l’infiammazione alla base, problemi come cellulite, acne e irsutismo vengono realmente combattuti e si perde peso. Abbiamo già visto trasformazioni importanti, come una cliente che in quasi 5 mesi ha perso 23 kg, migliorando notevolmente circolazione e gonfiore, ottenendo un risultato significativo e di benessere generale senza ricorrere a farmaci”.
L’esperienza di Corradina, la sua formazione continua e la collaborazione con diverse figure mediche specializzate garantiscono un approccio sicuro e basato su solide fondamenta. Per info e prenotazioni: 342.7154956 – Centro Estetico Risveglio o sulla pagina Facebook Centro Estetico Risveglio