Materiali, tecniche e innovazione: alla Edil Fiom il corso di formazione della Nettex dedicato agli operatori edili di Rosolini

Materiali, tecniche e innovazione: alla Edil Fiom il corso di formazione della Nettex dedicato agli operatori edili di Rosolini

Venerdì 23 maggio, presso la sede di Edil Fiom a Rosolini, si è svolto un interessante corso di formazione focalizzato sull’utilizzo di prodotti chimici nell’edilizia.

L’evento, organizzato dall’azienda Edil Fiom, ha visto la partecipazione di Nettex, realtà leader nel settore dei materiali per impermeabilizzazione e trattamento delle superfici, che ha la sua sede principale ad Ariccia in provincia di Roma.

“Oggi la chimica è entrata quasi al 100% nell’edilizia -ha detto il titolare della Edil Fiom, Piero Lentini-, ed è fondamentale saper utilizzare i materiali nel modo giusto per ottenere risultati ottimali. L’obiettivo principale di queste iniziative è trasferire conoscenze e tecnologie avanzate agli operatori del settore, garantendo una maggiore qualità nelle lavorazioni e una migliore resa dei prodotti”.

Durante l’incontro, Aurelio Di Bella della Nettex, ha illustrato le soluzioni offerte dall’azienda. “Nettex è attiva da oltre 40 anni -ha spiegato Di Bella-, ed è specializzata in prodotti per l’impermeabilizzazione, guarnizioni in gomma, guaine cementizie, termiche e liquide. La sua gamma di formulati supera le 120 tipologie e comprende anche trattamenti per cotto e pietra, idropitture, sanificanti e igienizzanti. Inoltre, l’azienda opera nella sanitizzazione di impianti di condizionamento, contrastando acari, Legionella e Salmonella”.

Grazie alla collaborazione tra Edil Fiom e Nettex, i partecipanti al corso hanno potuto approfondire le metodologie di applicazione dei prodotti chimici, comprendendo l’importanza di rispettare tempi e procedure specifiche.

“Ogni anno la Edil Fiom organizza corsi di formazione -conclude Piero Lentini-, perché per noi rappresentano un valore imprescindibile con il fine di offrire soluzioni all’avanguardia ai propri clienti, ingegneri e tecnici. Oggi la collaborazione con aziende specializzate come Nettex permette di portare innovazione e competenza nel territorio, offrendo agli operatori del settore strumenti sempre più performanti”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )