Pozzallo, domani, 15 luglio la manifestazione “In Piazza per la Palestina”

Pozzallo, domani, 15 luglio la manifestazione “In Piazza per la Palestina”

Martedì 15 luglio, dalle ore 20:00 alle 23:00, Pozzallo  ospiterà “In Piazza per la Palestina”, una manifestazione promossa da un ampio fronte di realtà associative e civiche, tra cui A.N.P.I., Emergency, L’Albero Storto, Libera, Medici Senza Frontiere e Talè.

Un appuntamento pensato per tenere viva l’attenzione sulla tragedia umanitaria in corso a Gaza e ribadire il valore universale dei diritti umani, della libertà e della giustizia.

La serata si aprirà con un corteo che da Piazza della Rimembranza giungerà a Piazza Municipio, dove si alterneranno interventi pubblici, testimonianze dirette – tra cui Aurelia Barbieri, psicologa e psicoterapeuta che con Medici Senza Frontiere opera a Gaza – e momenti artistico-musicali (dal live painting di Clara Figura e Federica Sessa, alla musica di Claudio Covato e della Drakro Crew).

“Tutti uniti per denunciare le atrocità a Gaza e in Cisgiordania. Tutti insieme per chiedere azioni concrete in difesa del martoriato popolo palestinese” – esordiscono gli organizzatori.

“In piazza per la Palestina” sarà un momento di incontro, consapevolezza e solidarietà. Un’occasione per “ribadire – continuano – che la pace si costruisce solo attraverso il riconoscimento dei diritti, della libertà e della dignità di ogni popolo e riconoscendo lo Stato di Palestina e il diritto del suo popolo a esistere”.

“A tutte le cittadine e i cittadini liberi, indignati, sconcertati per quello che accade a Gaza chiediamo di scendere in piazza con bandiere della Palestina e della Pace” – continuano gli organizzatori. “Chiediamo che il genocidio oggi in atto si fermi. Chiediamo che la comunità internazionale agisca. Chiediamo rispetto, dignità e pace per il popolo palestinese”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )